Gli utenti di Bitcoin trovano più utilizzo nella sua forma tokenizzata?

Bitcoin è stata una criptovaluta costantemente richiesta. Recentemente, i futures Bakkt Bitcoin hanno segnato un massimo storico nei Bitcoin regolati fisicamente, mentre la versione tokenizzata di Bitcoin ha raggiunto il picco nella finanza decentralizzata [ DeFi ]. Anche se al momento il mercato spot può sembrare noioso, le attività principali erano in corso in background.

Tokenizzazione di Bitcoin e aumento della DeFi

L’infrastruttura finanziaria decentralizzata è stata gravemente danneggiata dal crollo del mercato a pronti. Tuttavia, il settore DeFi si è ripreso negli ultimi giorni poiché il valore totale bloccato sulla piattaforma ha superato gli 8,5 miliardi di dollari. Questo è stato un recupero del 39,5% in sei giorni e il mercato stava ancora mostrando un forte slancio al rialzo.

Allo stesso modo, Bitcoin veniva sempre più tokenizzato per accedere a protocolli finanziari decentralizzati.

Secondo i dati, Bitcoin per un valore di oltre $ 1 miliardo era attualmente bloccato in DeFi

DeFiPulse ha suggerito che quasi 99.844k BTC fossero attualmente in Defi, ma il picco è stato di 101.655k BTC all’inizio di oggi. Questo era più di 23 volte il BTC bloccato in Liquid Network [2.593 BTC] e Lightning Network [1.069 BTC, canali pubblici]. Mentre Wrapped Bitcoin [ wBTC ] ha visto la maggior parte dei BTC bloccati, detiene il 67% della quantità totale di Bitcoin rappresentata sulla blockchain di Ethereum, secondo i dati raccolti da Arcane Research.

Bitcoin rappresenta quasi il 5% del TVL in DeFi indicando un aumento della quota di capitalizzazione DeFi rappresentata da BTC che è aumentata del 150% negli ultimi tre mesi e mezzo.

Altri fattori che hanno influenzato l’espansione di BTC nell’ecosistema DeFi potrebbero essere il lancio della macchina virtuale più decentralizzata di Ren e RenBTC. Anche se wBTC era il principale protocollo di tokenizzazione per BTC totale bloccato, la macchina virtuale di Ren non era molto indietro poiché ha tokenizzato 21.500 BTC per un valore di $ 230 milioni dal suo lancio a maggio. Entrambi i protocolli sono riusciti a raddoppiare il numero di Bitcoin bloccati in 30 giorni, wBTC stava ancora attirando un volume maggiore di BTC rispetto a Ren.